La Storia

L’Istituto Comprensivo “ Rettore F. Evola”, nella configurazione attuale, nasce il primo settembre 2012 a seguito del dimensionamento della Direzione didattica attuato in applicazione della legge n.111/11.Fino al 31 agosto 2012 esistevano :La Direzione Didattica e I’IC "R. F. Evola", sorto nell’anno scolastico 2001-2002 dalla fusione delle due scuole medie statali di Balestrate e di Trappeto e della Primaria e dell’Infanzia di Trappeto.La sede centrale e la segreteria si trovano a Balestrate (PA) nell’edificio della Scuola Secondaria di Primo grado, sita in via G. Bommarito, 16.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.